Abbina Lucart Professional EcoNatural ad un dispenser Lucart

FAQ

Lucart Professional EcoNatural è l’unica carta prodotta dai cartoni per bevande o ne esistono altre?

In Italia Lucart Professional EcoNatural è la prima ed unica carta tissue realizzata in Fiberpack®, la materia prima ottenuta dal riciclo delle fibre di cellulosa presenti nei cartoni per bevande.

Come si ricicla un cartone per bevande?

Il cartone per bevande deve essere gettato nell’apposito bidone secondo le regole comunali. I materiali raccolti dalle piattaforme ecologiche sono inviati in cartiera per il riciclo. La lavorazione avviene per mezzo dell’azione fisico meccanica dell’esclusivo impianto di Lucart Group, dove vengono separati alluminio e polietilene dalle fibre di cellulosa, che saranno impiegate per produrre EcoNatural.

Alluminio e polietilene, invece, sono reimpiegati in altre attività manifatturiere come materie prime per produrre non solo manufatti per l’edilizia, arredo urbano ed oggetti di uso comune (penne, righelli, ecc.), ma persino i pali di ormeggio a Venezia.

Posso riciclare la carta tissue dopo l’utilizzo?

  • se la carta utilizzata è pulita e asciutta -> deve essere gettata nel bidone della carta;
  • se la carta utilizzata è sporca, unta di cibo ecc. -> deve essere gettata nell'umido e nell'organico;
  • se la carta utilizzata è intrisa di olio per sversamenti macchine o pulizia macchine o altro -> è un rifiuto speciale (al pari della segatura).

La regola generale consiste nel pensare l'uso che ne è stato fatto e conseguentemente riciclarla.

Perché comprare una carta color avana invece che bianca?

Perché i prodotti Lucart Professional EcoNatural sono realizzati con fibre di cellulosa non sbiancate che mantengono quindi il colore naturale del legno.
Inoltre il caratteristico color avana, come testimonia una ricerca di mercato commissionata da Lucart Group, è sinonimo di ecologia ed il suo appeal estetico la rendono di sicuro gradimento.

Perché comprare un prodotto Lucart Professional EcoNatural?

Perché l’utilizzatore finale è sempre più attento ai temi dell’ecologia.
Come risultato dall’indagine condotta dall’Istituto di Ricerca Agron di Milano su un campione rappresentativo degli utilizzatori finali è emerso che:

  • le strutture pubbliche e private che utilizzano al loro interno prodotti in carta riciclata, sono ritenute essere attente alle problematiche ambientali dal 79% degli intervistati
  • il 78% degli intervistati ritiene importante trovare prodotti in carta riciclata nei bagni dei locali pubblici
  • Il 70% degli intervistati migliora la sua opinione del locale pubblico se trova al suo interno delle sue toilette prodotti in carta riciclata.

La carta igienica Lucart Professional EcoNatural è dermatologicamente testata?

Sì, tutte le referenze di carta igienica, lenzuolini medici e fazzoletti Lucart Professional EcoNatural sono dermatologicamente testate.